Shakespeare e Dante ci raccontano l’amore attraverso le passioni ed i conflitti che animano i drammi del Bardo e la bellezza dei suoi sonetti, fino all’ascesa del Sommo Poeta verso
Shakespeare e Dante ci raccontano l’amore attraverso le passioni ed i conflitti che animano i drammi del Bardo e la bellezza dei suoi sonetti, fino all’ascesa del Sommo Poeta verso la conoscenza che è Dio, luce e Amore che move il sole e l’altre stelle.
Il duo Aulosvox, accompagnato dalla voce recitante di Giulia Tamarri, eseguirà brani di James Walker, ed Elaine Fine, tratti dalle opere di Shakespeare ed il suggestivo “ciel velocissimo” appositamente composto per il duo dal Maestro Carla Rebora ispirato e liberamente tratto dal Paradiso di Dante.
con la partecipazione
DUO AULOSVOX
flautista: Paolo Zampini
soprano: Silvia Capra
voce recitante: Giulia Tamarri
Musiche di: Rebora, Fine, Walker, Theobald
Letture di: Dante e Shakespeare
Evento organizzato dall’associazione no profit ViviLavita che promuove attività culturali e sportive come mostre di pittura, di fotografia, rassegne teatrali, concorsi letterari, attività ludico-sportive, gare podistiche, camminate ed altro.
Gli eventi hanno lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto di inclusione dei ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali nel mondo dello sport.
In particolare i proventi finanzieranno la squadra di calcio A5 “diversamente abile” della U.S.D Pescia.
Questa iniziativa si avvale del patrocinio della Società della Salute “Valdinievole”.
Per PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI scrivere al seguente indirizzo mail:
vivilavita.aps@gmail.com