FRANCESE

  • COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
  • NUMERO LEZIONI: 10
  • DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
  • TOTALE ORE CORSO: 15
  • ORARI: lunedì dalle 19:00 alle 20:30
  • MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 21 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 14 ottobre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Novembre

lun04nov19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun11nov19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun18nov19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun25nov19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

Dicembre

lun02dic19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun09dic19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun16dic19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

Gennaio

lun13gen19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

lun20gen19:00lun20:30FRANCESEDocente: Eliana Fantozzi19:00 – 20:30(GMT+01:00)

 

“Se débrouiller”

Comprendere e saper riprodurre i suoni della lingua francese, così come usare frasi standard in contesti di uso quotidiano.
Raccontare di sé, del proprio milieu familiare, e della giornata tipo, così come esprimersi in situazioni varie per bisogni immediati.

Lo studente è attivamente coinvolto nella lezione con domande generali per rompere il ghiaccio, e stimolato di continuo durante la spiegazione delle strutture linguistico-grammaticali.

La lezione inizia con uno spunto utile a introdurre l’argomento del giorno-tandem lessicale e grammaticale- e procede per fasi progressive di spiegazione al fine di coinvolgere lo studente, così da attivare una risposta positiva allo stimolo didattico proposto.

La lezione va ad attivare le 4 competenze cardine di apprendimento linguistico, comprensione e produzione scritta e orale tramite attività di ascolto attivo, botta e risposta.

Introduzione dell’argomento del giorno, di natura sia lessicale sia grammaticale: Presentazione di nuovi vocaboli afferenti a un ambito specifico; lettura e ascolto con correzione dell’attività proposta in gruppo ad alta voce; presentazione di strutture grammaticali e verbali di base con la mediazione e il supporto dell’insegnante al fine di attivare le conoscenze utili ai fini degli esercizi in classe.
Esercitazione di produzione orale peer-to-peer con domande inerenti al quotidiano. Durante la lezione si userà la langue-cible, ovvero il francese, supportando lo studente con la langue-source ove necessario.