DUCCIO
dom17nov21:30dom23:00DUCCIOIN CONCERTO21:30 - 23:00(GMT+01:00)
Descrizione
Duccio, musicista fiorentino, è da sempre un batterista; altrettanto da sempre la musica dei cantautori italiani lo appassiona. Grazie allo studio della chitarra jazz e alla scrittura di brani
Descrizione
Duccio, musicista fiorentino, è da sempre un batterista; altrettanto da sempre la musica dei cantautori italiani lo appassiona. Grazie allo studio della chitarra jazz e alla scrittura di brani e di testi in lingua italiana, ha scoperto che questa passione è anche per lui veicolo d’espressione; così, dopo tanta musica e tanti lavori interpretati dietro lo sgabello della batteria, ha iniziato cantare le sue canzoni.
Nel 2023 è uscito TEMPLI QUOTIDIANI, disco autoprodotto, accompagnato da una tourneè conclusasi con un buon successo dalla cui esperienza nasce TEMPLI QUOTIDIANI Live, disco in uscita il 23 ottobre di quest’anno.
La scelta sonora dei brani di Duccio la si deve alla volontà di esaltare gli incastri timbrici e di registro degli strumenti a corda.
Alla base si pone lo stacco netto da quello che il suo linguaggio primario si porta dietro senza però abbandonarlo: il ritmo è infatti un elemento estremamente presente che si esprime quasi totalmente nelle costruzioni degli arpeggi e delle linee con l’unico scopo di sognare e apprezzare la qualità timbrica che ne scaturisce ogni volta.
voce e percussioni: Lucia Agostino
chitarra: Andrea Baroni
violoncello: Novella Curvietto
batteria: Michele Andriola