FRANCESCO ZAMPINI TRIO
dom13apr21:30dom23:00FRANCESCO ZAMPINI TRIOIN CONCERTO21:30 - 23:00(GMT+02:00)

Descrizione
Francesco Zampini è stato definito “uno dei talen, più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italiani” (Italia Jazz). Negli ultimi anni si è esibito in USA, Europa, Russia e
Descrizione
Francesco Zampini è stato definito “uno dei talen, più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italiani” (Italia Jazz). Negli ultimi anni si è esibito in USA, Europa, Russia e Asia collaborando con artisti di calibro internazionale: Shai Maestro, Alex Sipiagin, Jeff Ballard, Dick Oatts, Darcy James Argue, Ben van Gelder, Fabrizio Bosso, Pietro Tonolo, Scott Hamilton, Emanuele Cisi, Giovanni Falzone, Dario Cecchini, Jesper Bodilsen, Nico Gori, Ares Tavolazzi, Umberto Fiorentino e molti altri. Nel 2016 ha vinto il secondo premio come “Miglior solista” all’interno del concorso “Premio Chicco Bettinardi”. A dicembre 2019 è stato selezionato come unico semifinalista italiano per il prestigioso International Guitar Competition (ex Monk Competition), concorso promosso dall’Herbie Hancock Institute of Jazz, a Washington DC. A dicembre 2020 figura tra i vincitori del bando Nuove Generazioni Jazz 2021 (Mibact e I-jazz) con il suo gruppo, nonché tra i vincitori dell’Olimpico Jazz Contest 2023 (Vicenza Jazz Festival).
Con lui due musicisti di assoluto valore, già conosciuti e apprezzati a livello internazionale: Michelangelo Scandroglio e Bernardo Guerra.
chitarra: Francesco Zampini
contrabbasso: Michelangelo Scandroglio
batteria: Bernardo Guerra