From Svensson’s Point Of View
dom18dic22:00dom23:30From Svensson’s Point Of ViewIN CONCERTO22:00 - 23:30(GMT+01:00)
Descrizione
“Il progetto “From Svensson’s Point Of View” è nato dall’amore per la musica dell’E.S.T. – acronimo di “Esbjörn Svensson Trio”. Questo trio pianistico svedese
Descrizione
“Il progetto “From Svensson’s Point Of View” è nato dall’amore per la musica dell’E.S.T. – acronimo di “Esbjörn Svensson Trio”. Questo trio pianistico svedese con la sua musica ha portato una ventata di novità nel jazz intorno alla fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, contaminandolo con altri generi musicali come il pop, il rock, la musica classica e quella elettronica. La bellezza e la cantabilità delle melodie dei brani del trio hanno spinto il leader e cantante del gruppo, Mattia Lenzi, a creare dei testi per alcuni di essi. Quest’idea però non è nata solamente da un aspetto meramente musicale, ma anche dall’aver colto nei brani un potenziale “poetico”, infatti la loro carica emotiva, le storie che i loro titoli lasciano immaginare, la vicenda personale di Svensson e dell’intera band sono state la fonte d’ispirazione che ha permesso la realizzazione di questo lavoro.
Esbjörn Svensson morì nel giugno del 2008 in un incidente subacqueo a soli 44 anni e tutto ciò vuole essere anche una sorta di atto di riconoscenza verso il pianista svedese che ci ha lasciato tanto attraverso la sua musica, ma che tanto avrebbe avuto ancora da regalarci”.
Mattia Lenzi: voce
Alessandro Matteucci: pianoforte
Raffaele Nerli: chitarra
Alessandro Antonini: contrabbasso
Daniele Buffoni: batteria