LUCIA COMNES
dom11feb21:30dom23:00LUCIA COMNESIN CONCERTO21:30 - 23:00(GMT+01:00)
Descrizione
Presentazione del nuovo album di Lucia Comnes ‘Have We Met Before?’ Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Lucia ed il chitarrista lucchese Luca Giovacchini.
Descrizione
Presentazione del nuovo album di Lucia Comnes ‘Have We Met Before?’
Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Lucia ed il chitarrista lucchese Luca Giovacchini.
Li accomuna la grande passione per la musica americana, il folk, il blues. Da questo incontro è nato un viaggio emozionante che unisce la ruvida anima toscana di Luca alla solare dolcezza californiana di Lucia che, pur rimanendo fedele alla tradizione musicale americana, crea sempre nuova musica e canzoni.
Il mondo musicale di Lucia Comnes è americano e non potrebbe essere altrimenti per lei che, dalla California, si è trasferita in Toscana. Il suo “Have We Met Before?” è un disco di folk e country rock che si aggira più dalle parti del Tennessee e del basso Mississippi piuttosto che nelle metropoli della West Coast. Sarà che la lezione di T-Bone Burnett e di Daniel Lanois risuona forte nel suono e nell’attitudine dei musicisti, sarà che certi confini non sono più distinti e ben definiti per nessuno, ma il risultato è quello di un continuo spostarsi tra la leggerezza della scrittura delle ballate e le tensioni di certi arrangiamenti cupi che si combinano perfettamente, per contrasto, con la voce solare di Lucia Comnes. Undici canzoni che scorrono piacevoli (“Soul on a Journey”, “Have we met before”, “Last Cowboy”) con momenti sorprendenti come l’oscura e malata “How can you just Leave me like this” e la bella “I wish that you’d be holding me tonight” che sono, probabilmente i momenti più alti dell’album. C’è spazio anche per un tributo a Tom Waits e a Gino Paoli con una cover della classica e italianissima “Senza fine” del 1961.
voce, violino, chitarra: Lucia Comnes
chitarra: Luca Giovacchini
basso: Renato Marcianò
batteria: Matteo Sodini