Michele Beneforti Trio
ven23mag22:00ven23:30Michele Beneforti TrioIN CONCERTO22:00 - 23:30(GMT+02:00)

Descrizione
Michele Beneforti è un chitarrista, cantante, autore e produttore che vanta collaborazioni con artisti di rilievo internazionale come la Beyoncé All-Female Band, la band multiplatino Magic (N.1 nella Billboard
Descrizione
Michele Beneforti è un chitarrista, cantante, autore e produttore che vanta collaborazioni con artisti di rilievo internazionale come la Beyoncé All-Female Band, la band multiplatino Magic (N.1 nella Billboard Chart) e Philip Lassiter, leggendario trombettista di Prince. Diplomato al Berklee College of Music di Boston, ha vissuto e lavorato per sette anni negli Stati Uniti, esibendosi nei club più prestigiosi di New York, Los Angeles e in molte altre città americane.
Attualmente di base in Italia, Michele produce per artisti italiani e internazionali, oltre a portare avanti i suoi progetti artistici e tour. Il suo progetto solista, MIXK, ha superato milioni di stream su Spotify, guadagnando l’ingresso in importanti playlist editoriali a partire dal 2022.
Tra i progetti a cui si dedica con passione c’è un nuovo trio che affonda le radici nella tradizione dei grandi classici del blues, con un sound autentico e volutamente vintage. La band nasce dall’intesa musicale tra Michele Beneforti (chitarra e voce), Lorenzo Frati (tastiere, basso e voce) e Enrico Cecconi (batteria), tre musicisti uniti da un percorso ricco di esperienze e visione condivisa.
Il trio dà vita a un viaggio sonoro che celebra l’eredità del blues, intrecciando sfumature soul, jazz e rock in un perfetto equilibrio tra rispetto della tradizione e una personale cifra espressiva. Ogni brano è un’immersione nelle atmosfere polverose del sud degli Stati Uniti e nei club fumosi degli anni ’60, dove la musica era anima, racconto e verità.
chitarra e voce: Michele Beneforti
hammond, basso e voce: Lorenzo Frati
batteria: Alberto Della Pietra