Monologo comico di un siciliano di nascita ma toscano di adozione. Uno sguardo irriverente, ma gentile, sulle storture che ci circondano. Parrucchieri, viaggiatori, cittadini alle prese con la spesa
Monologo comico di un siciliano di nascita ma toscano di adozione.
Uno sguardo irriverente, ma gentile, sulle storture che ci circondano. Parrucchieri, viaggiatori, cittadini alle prese con la spesa di tutti i giorni e altri malcapitati finiti sotto la lente dello sguardo ironico di William.
Buon divertimento.
William Catania, autore e attore vincitore di diversi concorsi nazionali dedicati al cabaret tra cui il festival di Martinafranca e il Festival Nazionale del Cabaret di Torino. Sempre nell’ambito della comicità è stato protagonista su Rai 1 in “Check In” per la regia di Giancarlo Nicotra.
Da anni porta nelle piazze italiane il suo spettacolo comico “Uno sguardo dallo stretto”, senza disdegnare di cimentarsi con linguaggi diversi in altri ambiti teatrali, dal mondo del musical con Circo Faber al teatro di narrazione civile con “Qui Gela andata e ritorno” per la regia di Samuele Boncompagni, fino a “Storie di mafia senza storia” di cui è autore e regista.
Ha avuto modo di collaborare con Antonello Fassari ad una rilettura de “La notte brava” di Pasolini, e con Pupi Avati in una masterclass presso la scuola di cinema Anna Magnani.