SPAGNOLO - AVANZATO

  • NUMERO LEZIONI: 20
  • DURATA LEZIONE: 1 ORA 1/2
  • ORARIO: giovedì dalle 19:00 alle 20:30
  • MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
  • DATA INIZIO CORSO: 3 ottobre 2024
  • DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre 2024 ore 19:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dicembre

gio05dic19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio12dic19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio19dic19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

Gennaio

gio16gen19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio23gen19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio30gen19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

Febbraio

gio06feb19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio13feb19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio20feb19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

gio27feb19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

Marzo

gio06mar19:00gio20:30CORSO DI SPAGNOLO – AVANZATODocente: Cecilia Gaggini19:00 – 20:30(GMT+01:00)

 

DESCRIZIONE

Lo studente e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede.

Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

Modalità di svolgimento:

Lo studente partecipa attivamente e non passivamente alla lezione che può essere o di struttura grammaticale o d’introduzione di nuovi elementi di vocabolario o modi di dire (conversazione).

Metodologia attiva:

La lezione inizia sempre introducendo il contenuto con uno starter tramite domande generali oppure con un warmer che ha lo scopo di rompere il ghiaccio e ripassare elementi di vocabolario acquisiti nella/e lezione/i precedente/i.

La lezione procederà tramite stadi (stages) dove ad ogni stadio, lo studente acquisterà maggiore fiducia e capacità di manipolazione per quanto riguarda la struttura grammaticale o gli elementi di vocabolario presentati nella lezione.

Formato:

In generale, si adotterà il formato Test-Teach-Test che consiste nel presentare la struttura grammaticale o vocabolario tramite attività quali ascolto o lettura, dialogo e scrittura. Fondamentale sarà variare le attività impiegate oltre che per motivi didattici, anche per evitare che lo studente si annoi e si estranei dalla lezione.

Lezione in dettaglio:

Presentazione struttura grammaticale o vocabolario

  1. pre-insegnamento elementi di vocabolario nuovi per lo studente.
  2. lettura o ascolto seguita da un breve esercizio di scrittura (es.gap-fill) fatto a coppie.
  3. veloce correzione tramite ascolto o lavoro di gruppo.
  4. Solo per struttura grammaticale: presentazione struttura grammaticale con schema alla lavagna – tramite la guida dell’insegnante e fin dove possibile, saranno gli studenti che produrranno la struttura grammaticale e la sua forma, es: Subj + verb +…, nonché le regole teoriche che ne scaturiranno. In questo modo lo studente si rende direttamente partecipe alla creazione della lezione aumentando così il suo livello di responsabilità e partecipazione creativa
  5. Controlled practice (pratica controllata) con correzione open-pair (coppia aperta)
  6. Freer practice (pratica libera) pratica struttura grammaticale o vocabolario a coppie con domande personali.
  7. Feedback.

Durante tutta la lezione e per quanto possibile si utilizzerà il Target language (inglese)