SPAGNOLO - INTERMEDIO
- COLLOQUIO CONOSCITIVO CON IL DOCENTE.
- NUMERO LEZIONI: 20
- DURATA LEZIONE: 1 ora 1/2
- TOTALE ORE CORSO: 30
- ORARIO: venerdì dalle 18:00 alle 19:30
- MATERIALE RICHIESTO: fornito da POMA
- DATA INIZIO CORSO: 4 ottobre
- DATA PRESENTAZIONE CORSO: 27 settembre ore 19:00
RICHIEDI INFORMAZIONI
Data
Titolo
Colore
Eventi
Tutto
CONCORSI
CORSI
INCONTRI
MOSTRE
POMOUT
REFETTORIO
MUSICA & SPETTACOLI
TORNEI
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Marzo
L’insegnante madrelingua adotterà il metodo diretto per il quale l’apprendimento di una lingua straniera deve seguire la stessa naturale sequenzialità con cui viene appresa la lingua madre. Vale a dire che una lingua dev’essere prima ascoltata, subito dopo pronunciata e successivamente letta e poi scritta.
Gli studenti saranno coinvolti durante la conversazione e l’ascolto della lingua spagnola nelle comuni situazioni della vita quotidiana, con l’obiettivo principale di interagire oralmente usando la lingua in maniera spontanea.
Sarà adottata una didattica ibrida, coniugando l’apprendimento tra spazio fisico e ambiente connesso, operando una sintesi dinamica che non privilegia né l’uno né l’altro, ma utilizzando al meglio spazi, strumenti e ambienti a seconda delle circostanze e delle esigenze di ogni alunno.
Il testo adottato (aula internacional plus – ediciòn hìbrida) darà la possibilità di adattare il corso alle varie esigenze e metodi di apprendimento già acquisiti dagli studenti, senza tralasciare la riflessione grammaticale e il lessico.
Le innumerevoli risorse digitali offerte dal testo che saranno ulteriormente integrate secondo le esigenze e le passioni degli studenti, renderanno lo studio personale più interattivo e stimolante.
Eventuale preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) o al Progetto Erasmus con lezioni dedicate o attraverso suggerimenti.